martedì 5 aprile 2011

Dei fiori pieno l'armadio...liberty and so on.


Niente panico, non parlo del ritorno del Flower power, niente ritorno agli anni 70 e niente occhiali a lenti rosa o arancione.

N,o non ripartiamo con un nuovo Woodstock. Sarebbe potuto essere carino ma nulla di tutto ciò.



la primavera è sempre sinonima della ripresa delle belle giornate, all'ora legale con un ora di sonno in meno (ahimé!) ma anche del ritorno dei boccioli sui rami e sui vestiti!
sì ai fiori! ma non tutti i tipi di fiori; però niente fiori troppo grossi e colori troppo flashy.

io ho già fatto in modo di tornare in the flower mood...fiori nei capelli, fiori sui vestiti...ne vedrete ovunque: ora tocca a voi!

il tessuto "in" di questa stagione è il liberty. il liberty mi direste, che cos'è? è un tessuto a tinta unita con fiori piccoli. quindi niente stravaganza nei vestiti ma tutto nella finezza.

Siccome un disegno è sempre più chiaro di molte parole (proprio perché rischierei di perdermi in moltissime parole) eccolo:


ormai vi è chiaro giusto? e la dove diventa divertente è che il liberty si trova ovunque dalla testa ai piedi.






Noterete, ho scritto dalla testa, e ovviamente tutti possono pensare alla ("semplice") fascia nei capelli ma meno agli occhiali da sole "libertyzzati".

Come dico sempre, sono gli accessori a rendere felice un modo di vestirsi.
Cambia il nostro modo di essere: una giovane donna se si veste in jeans e maglietta bianca con un foulard liberty sembra piu classica, se si veste in tailleur ma che ha gli occhiali liberty diventa subito più alternativa.



Ovviamente vanno messi nelle occasioni giuste,vi sconsiglio di sfoggiare i vostri occhiali se avete un pranzo di lavoro, perché il liberty quando si parla di accessori è molto più casuale di quando si trova sulle camiciette o su un foulard.

una camicietta liberty con un pantalone nero al lavoro invece è molto professional e si addisce particolarmente alle (giovani) donne.
ne ho trovato una carinissima sul sito di promod, per meno di €30 ed è raffinata e fresca, come definerei io, la primavera.

il nodo sul collo rende questa camicietta più seria in quanto si sa che le scollature troppo provocanti sono
mal viste in ambienti lavorativi.
il tessuto usato con i fiori gialli e rossi fresco è giovanile; da un tocco di modernità al completo lavorativo che è spesso triste e invecchia molto.















 e ho anche trovato la camicietta a meno di €20 con un colo all'asiatica e una scollatura (accettabile anche nel vostro openspace) a V. Se non siete ancora convinte di andare a fare un salto sul sito o nel vostro negozio Promod, aggiungo semplicemente che questa camicietta si porta stroppiciata o malapena stirata.














Per finire in bellezza, vi faccio vedere ciò che potrei definire la ciliegina sulla torta: per libertizzare il vostro look definitivamente ho trovato il paio di scarpe, ecco perché si è parlato di liberty dalla testa ai piedi.

la nike ha derivato le scarpe DUNK HIGH in liberty. le arancioni sono fantastiche ma ovviamente trovate anche le DUNK (basse per intenderci) e altri colori come il rosa, il nero con fiori bianchi sul sito.







ma le ultime arrivate e in edizione limitata sono queste:


Ora vi saluto e ricordatevi, LIBERTYZZATEVI!

Mary

2 commenti:

  1. A me i fiorellini mi piacciono proprio tanto! piccini tenui o più forti, sono belli tutto l'anno!

    RispondiElimina
  2. concordo! sono belli ovunque ma sono comunque molto più primaverili....chi leggerà dopo di te ;)

    RispondiElimina