martedì 19 aprile 2011

you're the one that I want...leather jacket I love you!

You're the one that I want (you are the one i want), o,o, oo, honey. The one that I want.
(you are the one i want), o,o,oo, honey. The one that I want (you are the one i want),o,o,oo
The one I need. Oh, yes indeed. 
[Non ho bisogno di dirvi che questo pezzo fa parte della colonna sonora di Grease durante la festa di fine scuola, quando Sandy ha fatto un restyling da brava ragazza a ragazza tutta di pelle con i tacchi.]

qui sotto, trovate la foto di tre uomini:


Quale è il punto in commune di questi tre sopra? ok, sono tre famosi, ma poi? sono giovani e magri ok, ma poi? svelo il segreto: hanno la giacca che non può passare di moda e che deve avere suo posto fisso nel vostro armadio.

Oggi, quindi non parlerò di moda ma di un investimento: una giacca di pelle non può essere di bassa qualità e di solito la qualità va con il prezzo. Se non potete mettere il prezzo, piuttosto non comprate nulla e aspettate di avere l'importo giusto.
una giacca di pelle a meno di €150 sarà una giacca fatta in troppi pezzi (e quindi troppe cuciture ciò  rende il capo poco grazioso) e per giunta con un materiale di qualità scarsa.

Per quanto riguarda i gusti e la lunghezza della giacca, quest'anno Guess o la Belstaff hanno proposto delle giacche corte molto rock con lo zip anche in diagonale nei colori scuri ma anche flashy come il rosso nel genere Cindy Lauper , Madonna.
Questo genere di giacche, sta meglio alle ragazze basse con una superposizione su una maxi maglia.
Essendo gia molto corta, è ovvio che consiglierei questo genere di indumenti a chi è il più snello possibile (non vuole dire che per avere questa giacca dopo avere letto queste righe dovete mettervi a dieta, vuole dire che rende meglio e che altri modelli corrispondono meglio a certe morfologie.)

qua sotto due modelli della Belstaff


Sono due bellissimi giubotti, ma per chi è alto (come me....per prendere un esempio a caso eheheh ;-D), è difficile avere giacche corte perche sembra che si ha rubato la giacca della sorella minore.
Ecco perché ho preso una giacca "più giacca" e più lunga. vale a dire che non si veda subito l'ombellico appena si alzano le braccia. una giacca molto da motodriver della marca Gaudi. unica marca che ho trovato con delle giacche sotto l'ombellico.

al contrario delle mie abitudini, vi faccio vedere la mia giacca di pelle [con una qualita dell'immagine a dire poco pessima per colpa della mia macchina fotografica che non vuole funzionare] è un colore un pò diverso del nero, è un grigio verde.


Personalmente, credo che andare nei colori flashy per le giacche di pelle può essere adottato ma (perchè c'è un ma ) alla condizione che non sia l'unica giacca di pelle di vostro proprietà. è molto più facile abinare i colori neutri soprattutto quando si tratta di una giacca (ma lo dico sempre che il neutro si abbina in modo molto più facile, quindi per voi non è più una novità vero?)

Per riassumere, se siete basse e snella potete avere il diritto a tutti i tagli dal giubotto con l'elastico sotto (da aviator) alla giacca come la mia passando dalla giacchettina corta di sopra. In pratica, le ragazze basse anche se le modelle sono sempre alte in questo caso hanno la meglio.
Per le altre stando sul genere giubotto di pelle "ex harley-davidson girls" vanno bene, anzi benissimo.
Rimane il fatto, che la giacca di pelle deve essere nei vostri armadi. Aspetto le prove quindi fatemi vedere il vostro giubotto/giacca di pelle.

alle vostre machine fotografiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mary

Nessun commento:

Posta un commento